La ragione principale per cui si sostituiscono i vecchi infissi è senza ombra di dubbio quello legato al risparmio energetico, oltre al maggiore isolamento termico e acustico della propria abitazione. Per questi motivi, quando si scelgono i nuovi serramenti, è consigliata la sostituzione cassonetti di raccolta delle tapparelle. È altamente probabile, infatti, che quelli vecchi in legno si siano rovinati nel tempo e non garantiscano affatto un isolamento ottimale della parte superiore delle finestre e delle portefinestre.
Per ovviare a questa problematica, TorinoFinestre è specializzata nella fornitura e posa di cassonetto PVC a Torino, siano essi con apertura frontale, con cielino estraibile o per infissi monoblocco, da abbinare ai tuoi nuovi serramenti in PVC.
Attraverso questa pagina, potrai quindi informarti sulle differenze tra cassonetto PVC e cielino coibentato, quali sono i più indicati per i tuoi infissi e le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti. Inoltre potrai scoprire le nostre offerte e conoscere i prezzi cielini in PVC.
Quando le tapparelle vengono avvolte sul proprio rullo, si raccolgono all'interno di un cassonetto posto sopra l'infisso. Tra i modelli più diffusi, troviamo il cassonetto con ispezione frontale. TorinoFinestre propone offerte a prezzi di fabbrica su cassonetto PVC per avvolgibili per aumentare le capacità di isolamento termico dei serramenti. In questo modo si riducono notevolmente le dispersioni di calore e al tempo stesso si evita la formazione di muffa e macchie di umidità. Questa è tra le soluzioni più utilizzate per chiudere il vano tapparelle.
Un altro modello di cassonetti per tapparelle molto diffuso è il cielino, più dicreto rispetto al cassonetto da ristrutturazione, che permette un'ispezione del rullo dal basso. Il cassonetto per avvolgibili con cielino a scorrere, se vecchio e trascurato, può creare un ponte termico non indifferente. I nostri cielini sono composti da una lastra di PVC con all'interno uno strato di coibentazione e da un frontalino sagomato. Il cielino coibentato in PVC permette di coprire lo spazio al di sotto dell'avvolgibile, coibentando il tutto.
Tra le soluzioni più moderne e funzionali di sostituzione cassonetti PVC a Torino c'è il monoblocco. Siamo specializzati nella fornitura di serramenti con cassonetto monoblocco, con cassonetto e guide laterali per le tapparelle elettriche integrate. Questo sistema innovativo è la soluzione migliore per le nuove costruzioni in quanto è più semplice e veloce da installare, garantendo un ottimo isolamento termico dell'intero vano muro, oltre ad essere una scelta stilistica moderna che darà un tocco in più alla tua casa.
🎄✨ Buone Feste da Torino Finestre Srl! ✨🎄
Il team di Torino Finestre vi augura un Natale pieno di calore, felicità e momenti speciali!
Grazie per aver scelto la nostra qualità per rendere le vostre case ancora sicure e accoglienti!
Buone Feste!
Riapriamo Martedì 7 Gennaio 2025 Alle h 15,30
.